PROFILO PROFESSIONALE:

Avv. Mauro Alessandrino

Laureato presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Bologna all’età di 24 anni con tesi di laurea in diritto privato sulla tutela giuridica del software.

Svolge periodo di pratica professionale presso uno studio di Legnago con particolare formazione nelle in materie civili, commerciali, fallimentari e di recupero credito.

Nel frattempo frequenta alcuni corsi di aggiornamento e preparazione giuridica post-universitari. In particolare frequenta il corso annuale a numero chiuso di “Preparazione all’esame di Uditore Giudiziario” presso la facoltà di Giurisprudenza di Bologna nonché il corso di preparazione all’abilitazione della professione di avvocato tenuto presso l’Università di Giurisprudenza di Verona con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona e Vicenza.

Terminato il periodo di pratica, all’età di 27 anni consegue immediatamente l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la sede della Corte d’Appello di Venezia.

E' legale e consulente di alcuni Istituti di Credito , Enti Pubblici e Società.

Ha maturato esperienze anche nella gestione di pratiche internazionali.

Frequenta convegni di aggiornamento in materia di diritto commerciale, civile ed internazionale patrocinati da vari enti anche internazionali.

Nel Marzo 2011 consegue l'abilitazione al Patrocinio innanzi la Corte di Cassazione e Magistrature superiori.

Iscritto nell'elenco avvocati abilitati al patrocinio a spese dello stato in materia civile e penale dal maggio 2013.

Iscritto al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Verona.

Dal 2014 inserito nell'elenco avvocati accreditati per il conferimento di incarichi difensivi e consulenze presso il Comune di San Martino Buon Albergo a seguito di selezione pubblica (bando 2013)

Dal 2015 Inserito nell'elenco avvocati accreditati per il conferimento di incarichi difensivi e consulenze presso l'Ulss 18 di Rovigo a seguito di selezione pubblica (bando 2015)

Nel 2017 partecipa al corso di formazione professionale "La Nuova disciplina dei contratti pubblici e la lotta corruzione alla luce del decreto correttivo e delle linee guida ANAC" tenutosi presso la SPISA (Scuola di Specializzazione in Studi Sull'Amministrazione Pubblica) dell'Università Mater Studiorum di Bologna;

Nel 2017 è nominato Commissario in procedure di gara per l'assegnazione di appalti pubblici.

Nel 2018 partecipa al corso post universitario presso l'Università di Verona di perfezionamento e di aggiornamento professionale in Composizione della crisi da sovraindebitamento.

Nel 2018 partecipa al corso post universitario per giuristi d'impresa tenuto da professori dell'Università di Economia Aziendale di Verona.

Dal settembre 2018 iscritto all'Albo Nazionale dei Commissari di Gara per appalti pubblici presso l'Anac (Autorità Nazionale Anticorruzione).


Avv. Annachiara Bandiera

Laureata presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Bologna all’età di 24 anni con tesi di laurea in diritto privato sui beni personali nella comunione legale dei coniugi.

Svolge periodo di pratica professionale presso uno studio di Legnago con particolare formazione nelle materie privatistiche e del diritto di famiglia.

Nel frattempo frequenta alcuni corsi di aggiornamento e preparazione giuridica post-universitari. In particolare il corso di preparazione all’abilitazione della professione di avvocato tenuto presso l’Università di Giurisprudenza di Verona con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona e Vicenza.

Terminato il periodo di pratica, all’età di 27 anni consegue immediatamente l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la sede della Corte d’Appello di Venezia.

Ha maturato esperienza nella gestione di pratiche presso il Tribunale dei Minori e nella gestione di sinistri con compagnie estere di varie nazioni europee.

Frequenta convegni di aggiornamento in materia di diritto di famiglia, minori, separazioni e divorzi .

Iscritta nell'elenco avvocati abilitati al patrocinio a spese dello stato in materia civile dal maggio 2013.

Nel Marzo 2014 consegue l'abilitazione al Patrocinio innanzi la Corte di Cassazione e Magistrature superiori

Iscritto al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Verona.