BANCHE

I servizi offerti agli Istituti di Credito comportano l’attività di recupero credito e l’opera di assistenza e consulenza preliminare alla apertura delle nuove pratiche con particolare riguardo alle scelta della modalità di finanziamento più corretta e garantita in relazione alle singole esigenze e situazioni della clientela. In particolare lo studio assiste le Banche nella verifica e nella scelta delle garanzie reali o personali più idonee ad assicurare la copertura dei crediti erogati.

L’opera di consulenza si svolge mediante un costante collegamento tra questo studio legale e l’Istituto di Credito, volto alla soluzione delle molteplici questioni giuridiche che si prospettano quotidianamente agli operatori del settore.

Le consulenze possono essere esposte sotto forma di parere orale o scritto a seconda della difficoltà e dell’importanza del caso prospettato.

A richiesta, l’assistenza è prestata inoltre mediante la partecipazione al Consiglio di Amministrazione in qualità di consulente legale esterno.

Il recupero del credito viene esercitato mediante esecuzioni mobiliari, presso terzi ed immobiliari; in quest’ultimo caso previa iscrizione di ipoteca giudiziaria sui beni immobili del debitore.

Cura l’assistenza bancaria l’Avv. Mauro Alessandrino.